Arte e Cultura
Immergetevi nella cultura e nella bellezza della nostra regione alla scoperta di un patrimonio artistico riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità.
Molteplici i luoghi da visitare: Piazza Grande, il Palazzo Comunale, il Duomo e la Torre Ghirlandina, il palazzo Ducale, le Gallerie Estensi, l’Abbazia di Nonantola, il Castello dei Pico.
Venite a scoprire il centro storico e le vie dello shopping modenese seguendo i tour più suggestivi mentre degustate le specialità locali.
ARTE E CULTURA
Il Duomo di Modena
Nel cuore pulsante di Modena è custodito un gioiello architettonico di rara bellezza che persino l’UNESCO, nel 1997, ha riconosciuto Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Il Duomo di Modena (1099), la torre Ghirlandina e l’accogliente Piazza Grande sono un meraviglioso complesso architettonico, cui tutti i modenesi sono profondamente legati.
arte e cultura
ARTE E CULTURA
Galleria Estense nel Palazzo dei Musei
Una delle più antiche Gallerie Nazionali d’Italia ed alla Chiesa di Sant’Agostino, di origini trecentesche, la chiesa divenne nel Seicento il Pantheon dei duchi d’Este.
ARTE E CULTURA
Tour del bel canto
Visita al teatro comunale “Luciano Pavarotti” e alla statua in suo onore recentemente inaugurata. Visita alla Casa Museo Luciano Pavarotti alle porte di Modena. Avvicinandovi così alla sua memoria garbatamente ammirando i suoi oggetti personali e le sue stanze.